Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
sunburn-tattoo

Nonni e muratori d’Italia la sapevano lunga. Ciò che non era chiaro ancora – né a noi né a loro – era il ruolo fondamentale che un giorno avrebbero avuto nel mondo delle tendenze. Di cosa stiamo parlando? Dei segni che rimangono sulla pelle a causa dell’esposizione solare. Parliamo delle spalline della canotta e il giro-calzino di spugna, per anni demonizzati e ridicolizzati da tutti.

Il nuovo trend dei sunburn tattoo che spopola sui social, non è altro che il nipote diretto. Nel 2019 sono diventati improvvisamente cool, a patto che richiamino le forme più disparate grazie all’utilizzo di appositi stencil.

Si applica la forma desiderata sopra una data porzione di pelle e via, sotto al sole per ore! Una volta rimosso lo stencil, rimarrà, per forza di cose, impresso il sole, cuore, amore e tumore alla pelle desiderato.

Avete letto bene. I Sunburn tattoo sono una mega minchiata che può avere conseguenze disastrose e pericolose, soprattutto se ci si espone al sole in modalità lucertola, senza l’utilizzo di apposite creme. Irritazioni e scottature sono solo il minore dei mali, fidatevi.

Essendo dei veri e propri micro-shock alle cellule addette alla produzione di melanina, se si rimane per +25 minuti al giorno sotto al sol leone, si incappa in una serie di sbatti: aumenta la produzione di radicali liberi, i melanociti si danneggiano e di conseguenza la pelle invecchia precocemente originando macchie o agevolando persino la formazione di melanomi.

Diciamo che l’artista e fotografo Thomas Mailaender, quando realizzò nel 2015 la serie di scatti “Illustrated People” – dedicata ai sunburn tattoo – non immaginava certo che, quattro anni dopo, qualcuno si mettesse a bruciacchiarsi di proposito delfini e stelline sotto il sole di Riccione, di Riccione.

Credit immagine 1,2, Credit immagine, Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito