2 0

Mai una gioia: lasciare Netflix e tv accesi di notte fa ingrassare

Addormentarsi dopo scroll di ore fa male, ma questo già lo sapevamo. Continuare imperterriti ignorando la questione? Un altro paio di maniche. Alla lista di cose che ci mandano a putane la prova costume e in generale la salute, si aggiunge anche l’addormentarsi con la tv accesa. E no, cari Netflix lovers, probabilmente nemmeno il vostro girovita è al sicuro.

A sganciare la bomba – calorica – è uno studio condotto da Yong-Moon Park, un ricercatore della National Institute of Environmental Health Sciences (Carolina del Nord) che, analizzando un campione di 40mila donne tra i 35 e i 74 anni, si è accorto di questa infame verità.

La ricerca si è posta come obiettivo scoprire la correlazione tra aumento di peso e abitudini, come l’addormentarsi con luci artificiali accese, televisione in particolare. Ed ecco il risultato: le donne abituate a crollare tra le braccia di Morfeo con la tv accesa in sottofondo, tendono ad accumulare un maggior numero di grassi.

La ricerca in realtà non ha individuato la causa prima del legame tra le due cose. L’unica certezza, a detta dei ricercatori, è che dormire male crea scompensi ormonali – stress e nervosismi – e scombussola il metabolismo facendoci sembrare più boe e meno materassini. Spuntino di mezzanotte e compagnia bella, vi dicono forse qualcosa?

Alla fin della fiera, spegnete ‘sti cavolo di device che è meglio.

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!