Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
dormire-ingrassare

Addormentarsi dopo scroll di ore fa male, ma questo già lo sapevamo. Continuare imperterriti ignorando la questione? Un altro paio di maniche. Alla lista di cose che ci mandano a putane la prova costume e in generale la salute, si aggiunge anche l’addormentarsi con la tv accesa. E no, cari Netflix lovers, probabilmente nemmeno il vostro girovita è al sicuro.

A sganciare la bomba – calorica – è uno studio condotto da Yong-Moon Park, un ricercatore della National Institute of Environmental Health Sciences (Carolina del Nord) che, analizzando un campione di 40mila donne tra i 35 e i 74 anni, si è accorto di questa infame verità.

La ricerca si è posta come obiettivo scoprire la correlazione tra aumento di peso e abitudini, come l’addormentarsi con luci artificiali accese, televisione in particolare. Ed ecco il risultato: le donne abituate a crollare tra le braccia di Morfeo con la tv accesa in sottofondo, tendono ad accumulare un maggior numero di grassi.

La ricerca in realtà non ha individuato la causa prima del legame tra le due cose. L’unica certezza, a detta dei ricercatori, è che dormire male crea scompensi ormonali – stress e nervosismi – e scombussola il metabolismo facendoci sembrare più boe e meno materassini. Spuntino di mezzanotte e compagnia bella, vi dicono forse qualcosa?

Alla fin della fiera, spegnete ‘sti cavolo di device che è meglio.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito