Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_124272487

Se fino a qualche tempo fa era impensabile, ora è all’ordine del giorno. Ai turisti piace affittare a breve termine, e non parliamo delle classiche e spesso sopravvalutate camere d’hotel. Luglio e agosto sono – potremmo dire – la nostra alta stagione. A svelare le zone più gettonate e ricercate dai vacanzieri è la classifica stilata da The Best Rent che ne ha analizzato le richieste, focalizzandosi su zone e motivazioni.

Al primo posto le regine indiscusse della classifica sono le vie tra L’Isola e Moscova, che nonostante pompino i prezzi a bestia di anno in anno, continuano ad attrarre i turisti. Vita notturna, locali, collegamenti metropolitani ammaliano come sirene.

I Navigli – un evergreen ormai – fino alla zona di Sant’Ambrogio si piazzano in seconda posizione. Sanpietrini, palazzi d’epoca e locali in cui sbevazzare e fare ape piacciono molto. L’unico sbatti? La lontananza dalla metro. Suvvia, per due passi in più…!

Montenapoleone e Duomo presidiano la terza posizione grazie a negozi, boutique di lusso, ristoranti e mezzi di trasporto. La zona si differenzia per la tipologia di turista che decide di piantarvi le tende – pardon, valigie griffate – e Ferrari.

Rullo di tamburi per il quarto e quinto posto che, seppur vedendo il podio con il binocolo, mantengono alto il proprio onore. Parliamo della zona tra Crocetta – Porta Romana, ricca di aree verdi, vita notturna e quartieri nuovi di zecca come quello che ospita la Fondazione Prada, e l’area Stazione Centrale – corso Buenos Aires grazie a prezzi top, mezzi di trasporto in quantità e la passeggiata commerciale più lunga d’Europa. L’unica pecca, di cui anche i turisti si son resi conto, è il traffico.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito