0 0

Milano capitale…del ritocchino: siamo i primi in Europa e quinti nel mondo

C’è più plastica negli oceani o nelle tette della Cipriani? Nei fiumi o nelle chiappe di Nicki Minaj?

In attesa di ricevere accurati studi a riguardo, sembra che, di plastica, ce ne sia comunque tantissima a Milano. Di quella però che finisce direttamente in vari punti dei nostri corpi e non nei sacchetti della differenziata.

Lo rivela l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (Isaps), la più grande associazione internazionale di chirurghi plastici estetici, che ha conferito a Milano il primato in Europa di città con più richiesta di interventi di chirurgia estetica.

Non solo. Siamo anche tra i primi cinque nel mondo dopo Stati Uniti, Brasile, Giappone e Messico, a ricorrere al bisturi e alle procedure estetiche per migliorare quello che madre natura ci ha donato (ma che non sempre ci dona): tette, culo, naso…in base alle esigenze di ciascuno.

Life in plastic it’s fantastic cantavano gli Aqua. E anche i milanesi pare che abbiano abbracciato questo credo. Gli interventi più richiesti? Al primo posto la mastoplastica additiva (percentuale che si alza di moltissimo in prossimità di Corso Como e nelle zone di Milano 3), seguita da blefaroplastica, liposuzione e rinoplastica.

Insomma, tette più grosse per tutte qui a Milano. Ma a crescere di volume è anche il numero dei giovani maschietti che ricorrono alla chirurgia. Pensate all’avere labbra più pronunciate. Alla Mahmood, per intenderci.

Imbruttiti dentro, ma più belli e ritoccati fuori.

Articolo scritto da Maurizio Binetti

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!