Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
pesare-passeggeri

Non bastava l’ansia di dover arrivare due ore prima in aeroporto. Non bastava l’ansia del dover pregare tutti i santi per quel centimetro in più nell’altezza del bagaglio a mano. Non bastava l’ansia di dover pesare la valigia per non trovarsi con l’obbligo di vendere un rene, o peggio, fare la giargianata dell’aprirlo – e infilarsi n felpe – sotto lo sguardo di disappunto dei presenti. Pensate che ora c’è chi vorrebbe pesare persino i passeggeri! La proposta shock arriva da alcune compagnie aerei inglesi e no, non è piovuta dal cielo.

Le compagnie aeree – per chi non lo sapesse – calcolano quello che sarà il peso approssimativo dei passeggeri a bordo, in modo da caricare la giusta quantità di carburante, necessaria per non farli restare culo a terra. In media si parla di 88 kg (uomini), 70 kg (donne) e 35 per i bimbi. Pesi più o meno onesti, oseremmo dire.

Se si aggiunge carburante in più del necessario, i costi e le emissioni di CO2 nell’ambiente volano alto. Secondo Nick Brasier – amministratore delegato di Fuel Matrix – intervistato da The Indipendent, un 1% in più di carburante produrrebbe fino allo 0,5% di consumi, per non parlare dei costi! Ed è in questo momento che è si è accesa la lampadina: e se fosse possibile calcolare il peso esatto dei passeggeri? Si risparmierebbe fino a 750 milioni di sterline in tutto il mondo, mica da ridere.

La pesatura – a quanto dicono – avverrebbe di sgamo in modo da rispettare i sentimenti e la privacy dei viaggiatori. Si pensa di effettuarla utilizzando scanner di sicurezza o appositi cuscinetti a pressione.

Denari e ambiente a parte, chi non ha il physique du rôle potrebbe prendersi parecchio male. E qui, come la mettiamo?

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito