Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
coppia-videogiochi

Sarebbe colpa dei game boy, delle console portatili, della televisione, della Playstation, dei cellulari e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare dei siti di streaming e il chill annesso. Insomma: se i giovani non fanno sesso è sempre colpa di qualche distrazione esterna. Vade retro intimità, vade retro contatto fisico: qui l’unica cosa che si smanetta in compagnia è il joystick, per la joy di entrambi.

La tecnologia sembra aver rimpiazzato, soppiantato, ridotto e persino distrutto, i momenti di intimità con il partner. Sarà che il sesso è di scarsa qualità? Meno emozionante di un Sims che si lava i denti, dopo esser morto per asfissia? Semplicemente sopravvalutato, soppiantabile?

È qui però che entra in gioco (ehehe) la scienza. Secondo uno studio condotto nel 2018 e pubblicato sul Washington Post, un 20enne su quattro preferisce farsi una partitella ai videogames piuttosto che fare sesso.

Se analizziamo nel dettaglio la ricerca, emerge che: il 28% dei maschi dai 18 ai 20 anni non ha avuto rapporti per un anno; stessa situazione per le ragazze dai 18 ai 30 anni (18%). Un dato allarmante secondo Jean Twenge, docente di Psicologia dell’Università di San Diego.

Secondo lo studioso, i giovani hanno meno stimoli a crearsi una vita sociale reale perché ne ricevono troppi dal mondo virtuale. I 20enni di oggi preferiscono starsene a casa in panciolle davanti ai propri device piuttosto che farsi la sbatta di uscire e interagire, anche dal punto di vista affettivo-sessuale.

E qui arriva la classica paternale su “la tecnologia renderà le persone sempre più sole blabla”. E ora, diamo il via ai commenti sotto questo articolo, pubblicato online su una pagina web.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito