Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mostra-i-love-lego-milano-009-660x440

Amanti dei Lego sedetevi, perché la nostra città è pronta a ospitare un’esposizione tutta dedicata ai famosi mattoncini.

Il Museo della Permanente di Milano sarà il palcoscenico di I Love Lego, progetto che celebra la linea di mattoncini assemblabili con cui la maggior parte di noi ha giocato almeno una volta nella vita.

L’esposizione durerà dall’11 Ottobre 2019 fino al 2 Febbraio 2020 e promette di trasformare quello che da molti è ritenuto un semplice gioco per bambini in vere e proprie opere d’arte.

All’interno del percorso espositivo, infatti, potrete ammirare opere realizzate interamente con i mattoncini. Ci saranno le riproduzioni di molte città del mondo, di antichi monumenti e anche di veri e propri mondi in miniatura.

Tra le tante, troverete anche alcune installazioni dal sapore tutto comico realizzate dalla Legolize, la pagina Facebook che conta più di mezzo milione di mi piace, dedicata alle famose costruzioni. Ci sarà inoltre una proiezione prodotta dalla Display Expert e mezza dozzina di oli ispirati ai capolavori dell’arte, dalla Gioconda alla Ragazza col Turbante.

Insomma, un paradiso. Perché non smettere di pensare ai Lego solo come a semplici giocattoli?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito