1 0

TIC TAC, sta per cambiare l’ora: sarà l’ultima volta?

Sta per cambiare l’ora. Are you ready?

Ocio, non subito, ma nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Ovviamente bisognerà tirare indietro le lancette di un’ora. L’ora solare rimarrà in vigore fino a domenica 29 marzo 2020.

Si dormirà un’ora in più e ci godremo quella piacevole sensazione di una domenica che sembra non finire mai. Salvo renderci conto il lunedì, dopo il lavoro, che farà buio alle sei di sera (e con l’avvicinarsi dell’inverno anche alle cinque). Tutto as usual, quindi?

In realtà questa volta ci sarà un motivo in più per fare serata e viversi il cambio in diretta alle tre di notte: potrebbe essere lultima volta!

Forse qualcuno ricorderà che in Europa era stata proposta l’abolizione dell’ora legale. Poi gli stati membri dell’Unione Europea litigarono fra loro e allora la salomonica decisione fu di lasciare la scelta al libero arbitrio delle nazioni. Insomma, come nella migliore tradizione, uno per tutti, tutti per i cazzi propri!

L’Italia nei primi mesi del 2020 dovrà pertanto scegliere se mantenere il cambio dell’ora o abrogarlo. Molti esperti sono favorevoli a bloccare le lancette.

Voi Imbruttiti siete sempre sul pezzo e sicuramente avete un’idea al riguardo. Raccontateci come la pensate e, soprattutto, perché?

Credit Immagine di Copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!