0 0

Anche la Chiesa si è Imbruttita: il rosario digitale è realtà

Un po’ come le Miss di turno che nei propri discorsi di presentazione vorrebbero la pace nel mondo – oltre che fascia e corona -, ecco un’invenzione che ha tanti buoni propositi ma lascia fondamentalmente il tempo che trova. Ma non partiamo prevenuti, suvvia. È stato presentato in Vaticano Click to Pray eRosary, un rosario digitale per pregare, come recita il claim, per la pace nel mondo. Questo perché “le moderne tecnologie possono essere di supporto alla preghiera”, avvicinando un pubblico più vasto.

Il rosaio, indossabile come un comune braccialetto, si attiva facendo il segno della croce. È connesso a un’app omonima che permette di accedere a un’audioguida, immagini esclusive e contenuti personalizzati. Oltre alla classica preghiera mariana, la croce intelligente – parte integrante del design del gioiello, realizzato con 10 grani di ematite e agata nera – è in grado di memorizzare tutti i dati relativi all’utilizzo.

Credit immagine

Una volta attivato, infatti, si può sfogare al massimo la propria religiosità scegliendo tra: rosario tradizionale, rosario contemplativo, diversi tipi di rosari tematici aggiornati ogni anno (per i giovani, per i migranti e i rifugiati, la Laudato si’, le missioni, ecc…) e chi ne ha più ne metta!

eRosary provvederà a farvi sentire credenti doc, mostrandovi la progressione mentre avanzate sui diversi misteri, oltre che tenendo traccia di ogni rosario pregato.

Amen.

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!