Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
zucca

Non è autunno senza foto di foliage e piatti a base di zucca. Giusto per restare in tema e continuare a tingere d’arancione queste giornate uggiose, è il caso di parlare della Sagra della Zucca di Vizzolo Predabissi. Presso l’Area Feste della località, in uno spazietto da 1300mq e 2000 posti a sedere, dal 31 ottobre al 3 novembre, per quattro giorni non stop – manco fosse un rave -, si celebrerà questo ortaggio.

Sarebbe riduttivo relegare la zucca a semplice icona della festività anglosassone Halloween. Per gli italiani, amanti del buon cibo, è molto molto di più. È per questo che durante la sagra sarà possibile assaporare antipasti, primi, secondi, contorni, dolci caserecci e un piatto speciale con polenta gialla, tutti a base di zucca. Immancabili caldarroste, amari, grappe e vini per digerire il tutto.

Per i più piccini, che probabilmente non saranno lì a giocare agli intenditori – contrariamente ai genitori – ma vorranno celebrare Halloween, ci saranno clown, magic show, caccia alla zucca, giochi e angolo make up.

Il cibo c’è, l’intrattenimento pure, e allora cosa manca? Il sottofondo musicale. A far da cornice alla Sagra della Zucca, nella pista coperta, ci saranno le orchestre di liscio.

Zucchis in fundo, in occasione del decimo anniversario di Club Magellano – organizzatore dell’evento – andrà in scena il primo lancio della zucca nello spazio. Domenica 3 novembre alle 13.30 un sonda decollerà dall’Area Feste di Vizzolo Predabissi raggiungendo i 35mila metri d’altezza.

«Sulla sonda, che richiama una zucca, verranno montati un computer di bordo che ne registrerà i movimenti e una videocamera che riprenderà il viaggio spaziale. All’altitudine massima, oltre lo strato dell’ozono, quando ormai la sonda avrà raggiunto i 12 metri di diametro, si effettuerà lo scoppio della stessa. Con l’ausilio di un apposito paracadute, il pallone esploso scenderà lentamente a terra. E a distanza di qualche ora dal suo recupero si potranno visionare le incredibili riprese dell’avventura nel cielo, si legge sul sito.

L’ingresso è gratuito. Quando? Giovedì 31 dalle 19.00, Venerdì 1 – Sabato 2 – Domenica 3 dalle 12.00 in poi.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito