1 0

Ma lo sapevate che negli Stati Uniti esistono le olimpiadi delle faccende domestiche?

Udite, udite cari maniaci delle pulizie, finalmente potreste aver trovato lo sport che fa per voi. Se siete tra coloro che proprio non riescono a decidersi a praticarne uno vero, ma quando si tratta di pulizie potete dire sempre la vostra, allora abbiamo la notizia che fa per voi.

A Las Vegas esistono infatti le Olimpiadi delle faccende domestiche, meglio conosciute con il nome di Las Vegas Housekeeping Olympics. Ma dove sta l’inganno? Nel fatto che sono riservate solo ai dipendenti degli hotel, e quindi l’unica cosa da fare è guardarle comodamente dal proprio divano.

Non a caso la manifestazione si svolge a Las Vegas, città che basa la propria economia sul settore alberghiero. Gli hotel gareggiano per ottenere il primato in quanto a pulizia che, quando si tratta di alberghi, non è argomento da sottovalutare.

Le squadre formate dai migliori elementi dello staff di ciascuna struttura si sfidano a colpi di scope e spruzzini. Le discipline sono tra le più disparate, dal rifare il letto a passare l’aspirapolvere. Il punteggio si basa sulla qualità del lavoro svolto e ovviamente sul tempo impiegato.

Non si tratta di una gara nata da poco, basti pensare che quella di quest’anno è stata la trentesima edizione. Per dovere di cronaca, è stata vinta dalla squadra del The Venetian, il famoso hotel che replica la nostra città veneta.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!