Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_1139742560

Lo scorso 15 Luglio la società che amministra e gestisce il trasporto pubblico di Milano, l’Atm, ha introdotto un nuovo sistema tariffario integrato. Lo sappiamo bene.

Nuovi costi per biglietti e abbonamenti che, com’era prevedibile, hanno portato a nuove scelte tutti i pendolari della città.

Stando a quanto dicono i rapporti sulla vendita dei servizi Atm, da luglio a oggi c’è stato un vero e proprio boom degli abbonamenti annuali, gli unici il cui prezzo è rimasto invariato. Si parla di un aumento di circa il 40% in soli tre mesi, per un totale di 139mila abbonamenti venduti, contro i 99mila dello scorso anno nello stesso periodo.

Buone notizie anche per gli abbonamenti mensili, che hanno subìto un aumento del 2.6%.

In questi 3 mesi sono stati ben 213.000 i biglietti trigiornalieri venduti, la vera e propria novità del nuovo sistema tariffario. Ottima anche la risposta dei cittadini all’abbonamento con uno sconto del 85% per le persone che hanno un Isee inferiore ai 6mila euro, con più di 21mila domande presentate. Ricordiamo che a partire dal mese di ottobre, per richiedere gli abbonamenti agevolati per il reddito, è necessario recarsi ai Caf. Per quelli senior o under 30, invece, restano ancora validi gli Atm Point.

Grande successo pure per gli abbonamenti senior over 65 o over 60 se residenti a Milano, con più di 150mila titoli venduti tra mensili e annuali.

Vi ricordiamo infine che i vecchi biglietti Atm potranno essere utilizzati entro e non oltre il 30 Novembre 2019 e non più entro il 12 Ottobre 2019 come annunciato in un primo momento.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito