Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News

Il Milanese Imbruttito ironizza sui nomi dei comuni dell’hinterland, tipo Rozzangeles o Cinisello Beach.

L’idea ci stuzzicava da un po’, ma i millemila commenti che avete lasciato sotto al meme apparso sulla nostra pagina Facebook ci hanno convinti definitivamente. Grazie a voi è giunto finalmente il momento di affrontare il complesso mondo dell’hinterland milanese da un’altra prospettiva: quella dell’ironia distorta dei nomignoli storpiati delle varie località che circondano Milano.

Premessa: tutto questo per farsi qualche risata. Speriamo che nessuno a Motta Wisconsin si offenda e, soprattutto, di non essere inseguiti dagli abitanti di Buccinarcos sino alle Cascate del Niguarda.

Al grido di Casorate First non vorremmo ritrovarci a prendere Legnate sul Lambro o, come Tafazzi, Vergate sul Membro.

Sempre considerando che chi va piano va sano e va a Cormano potremmo partire per un lungo viaggio in Brianza, scegliendo tra mari e monti. L’amico Massimo ci suggerisce Pinzano Sabbiadoro, frazione di Limbiate, oppure le vicine Tre Cime di La’ a Varedo. Ci potremmo addirittura spingere sino in California, comune di Lesmo, oppure a Boston Arsizio o ancora all’Acquaworld di Conco Beach.

Sentiamo però la saudade che ci assale e vogliamo rientrare quanto prima nella Città Metropolitana di Milano. Dopo un giro di giostra a Garbaland ci dirigiamo veloci sullo svincolo di Sixth Saint John (Sest and the City per qualcuno) per levarci lo sbatti al celebre carnevale di Rio de Brugherjo prima di sclerare a Pessano con Burnout.

Qui, nelle terre di Melzo, la paura ci assale a Cassina de’ Spettri. Mentre ci ripigliamo con un pezzo di formaggio stagionato a Gorgo City e, bevendocene una a Cernusco sul Lambrusco, ecco l’illuminazione!

L’hinterland non è solo l’America di RozzAngeles e delle sue frazioni che ci segnala Fabrizio (Sixth Bridge, Fifth the Stamp o Ambrosia Valley) o la Russia di ColognoGrad, ma un grande paese unito: gli Stati Uniti d’Italia.

Nova Pugliese (gemellata con Monte Sant’Angelo, provincia di Foggia) sino alle sicule Palermo Dugnano e Cinisello Alcamo o alla Campania di SanDonapoli.

Già, ci avete regalato tante risate e, si sa, a Saint Given (San Donato) non si guarda in bocca. Anche se il dono è comprato all’Ikea di Carugheit per arredare un villone con vista su Opera Beach a Pieverly Hills, intestata a una star di RHOllywood.

Mentre rientriamo in città passando dal Ponte di LamBrooklyn ci viene in mente che anche i nomi delle zone di Milano vengono correntemente storpiati (Gratoshollywood, Quarto Raggio…). Cari Imbruttiti, aiutateci nei commenti con un po’ di consigli!

Credit Immagine di Copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito