Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
blackfriday1

Black Friday, ci siamo: è questa la settimana in cui parte la corsa ai regali natalizi. Ma su cosa si concentra l’attenzione online dei milanesi? A dircelo è idealo – portale internazionale di comparazione prezzi – che ha approfondito la tematica scoprendo, ad esempio, che donne e uomini non cercano le stesse cose – ma guarda un po’! – e che se il pubblico maschile si orienta principalmente verso prodotti di elettronica, quello femminile è interessato anche all’abbigliamento.

Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, considerando i quattro giorni di sconti del 2018, ovvero da venerdì 23 a lunedì 26 Novembre, il Black Friday stesso è la giornata che più di tutte ha attirato l’attenzione dei milanesi: 33,6% di ricerche contro una media del 22,1% nei restanti tre giorni.

Ma qual è l’identikit degli addicted? Si tratta per il 58,9% dei casi di uomini, contro il 41,1% delle donne tra i 35 e i 44 anni (30,7%). Lo avreste mai detto? Segue poi la fascia di età tra i 25 e i 34 (23,5%) e quella tra i 45 e i 54 (21,1%). Nelle ultime posizioni della classifica troviamo gli over 55 (17,5%) e i giovanissimi tra i 18 e i 24 (7,2%).

Relativamente alle preferenze di ricerca, i milanesi nel 72,5% dei casi navigano da mobile (vs desktop 22,3% e tablet solo 5,2%).

Sì, ok, ma cosa abbiamo cercato l’anno scorso?

Nel 2018 soprattutto giocattoli & videogame (+288,7% di ricerche rispetto al mese precedente), elettronica (+95,9%), moda (+54,1%), prodotti di salute e bellezza (+51,2%), prodotti per lo sport (+49,5%), arredamento & giardino (+24,1%) e prodotti per animali (+16,9%).

Relativamente ai tre prodotti più cercati solo dalle donne a Milano, questi sono stati: Google Home Mini, le scarpe Dr Martens e la Nintendo Switch. La controparte maschile, invece, si è orientata sempre su Google Home Mini e sugli smartphone Xiaomi Mi A2 Lite e Xiaomi Redmi Note 5. Curioso come, in entrambi i casi, al quarto posto delle ricerche vi siano le desideratissime Apple AirPods.

E tra i brand preferiti? In ordine di interesse online idealo ha rilevato Samsung, Apple, Sony, Google, Xiaomi, Huawei, Adidas, LG, Dr. Martens e infine Nike.

Sulla base dei prodotti più cercati nel 2018, è realistico ipotizzare che anche per questo Black Friday 2019 non si andrà molto lontano.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito