0 0

Genialate: arrivano gli adesivi horror per auto contro gli abbaglianti violenti

Sappiamo tutti molto bene quanto siano fastidiosi gli abbaglianti delle auto mentre siamo alla guida. In Cina questo problema è decisamente parecchio diffuso e ogni anno causa moltissimi incidenti. E allora, come si suol dire, bisogna fare di necessità virtù e i cinesi forse hanno capito come risolvere il problema.

Da due anni a questa parte, infatti, sono disponibili online dei particolari adesivi da attaccare sul lunotto posteriore della macchina. Esattamente dove si attaccano i classici adesivi con la scritta bimbo a bordo.

Ma questa volta non ci sono famiglie felici dietro l’auto, bensì personaggi dei film horror come Samara di The Ring.

Il loro funzionamento è facile e intuitivo. Invisibili di giorno e di notte, appaiono solo grazie alle luci abbaglianti delle auto. L’effetto è abbastanza spaventoso e pare funzionare.

In alcuni distretti cinesi, però, tali adesivi sono stati vietati per la loro pericolosità: di fronte alla spiacevole sorpresa inattesa, alcuni finiscono per fare ancora più danni perdendo il controllo dell’auto.

Insomma, per risolvere un problema se ne sta creando un altro.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!