Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
natale-pattinaggio-ghiaccio-milano-pista-regione-lombardia-4

Pattinare sul ghiaccio può essere divertente… se sai come farlo. Le cadute sono sempre dietro l’angolo, specie quando hai acquisito quel minimo di sicurezza che si rivela essere traditrice al primo slancio. Fortunatamente, a Milano, i luoghi in cui far sbellicare i vostri amic… ops, volevamo dire, nei quali dare prova delle vostre doti agonistiche durante le Feste sono parecchi.

Forza, è arrivato quel momento dell’anno in cui dare libero sfogo alla Carolina Kostner che è in voi (tanto lo sappiamo che durante le olimpiadi invernali fantasticate davanti la tv): ecco dove trovare le piste sul ghiaccio in città.

Da sabato 7 dicembre a lunedì 6 gennaio, piazza Gae Aulenti ospiterà la consueta pista, aperta da domenica a giovedì dalle 10 alle 24 (venerdì e sabato l’ingresso è dalle 10 all’1). Qui, mentre volteggerete con la grazia che (non) vi contraddistingue sognando di eseguire alla perfezione un doppio axel, potreste anche partecipare a uno dei workshop in programma.

Per la serie posti fighi, in occasione delle feste di Natale 2019 i Bagni Misteriosi si trasformeranno in una enorme pista di pattinaggio. Anche l’atmosfera sarà all’altezza: gli spazi circostanti assumeranno le sembianze di uno chalet di montagna – forse l’unico che potete permettervi, al momento – nel quale potrete scaldarvi con una cioccolata calda, caldarroste e vin brulè; per l’imbruttito che non deve chiedere mai, usufruendo di sdraio, coperte, cuffie e – non è il vostro caso, eh, ma qualora ne abbiate bisogno… – lezioni di pattinaggio private.

Lo sfondo della Darsena farà da cornice ideale alla pista di ghiaccio di Piazza XXIV maggio, aperta tutti i giorni, a partire dal 5 dicembre, dalle 10 alle 24. Ma è ogni sera che l’atmosfera si farà suggestiva grazie ai giochi di luce dell’Acqua Show. Mica pizza e fichi: fontane e getti d’acqua che toccheranno i 40 metri di altezza, così, per dire.

Se invece siete alla ricerca di una pista di pattinaggio al chiuso, la troverete in piazza Lombardia, all’interno del Palazzo della Regione. Qui vi aspettano ben 4000 metri quadrati di superficie pattinabile ma… al coperto. Aperta dal 6 dicembre al 6 gennaio, sarà il vostro rifugio nei giorni più freddi.

Ultima, ma non in ordine di importanza, è la pista di pattinaggio che si trova al Villaggio di Natale ai Giardini Indro Montanelli. Vi attende in via Palestro a partire dal 30 novembre e fino all’Epifania. Se i pattini li portate voi (no, non vi fanno entrare gratis, taccagni che non siete altro) non avrete limiti di orario.

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Roberta Favazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito