Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
1575130094983.jpg-nutella_biscuits_a_ruba__barilla_sfida_ferrero_con_i_biscocrema

Non è Mahmood VS Ultimo, non è Sardine VS Salvini, non è Pamela Prati VS la sanità mentale. La sfida per eccellenza di questo emozionante (?) 2019 è stata senza alcun dubbio quella tra Ferrero e Barilla, che fregandosene altamente del nostro girovita e dei nostri esami del sangue hanno continuato a battibeccare mese dopo mese a colpi di nuove creme, nuove torte, nuovi snack e via dicendo. E così – incuranti delle facce contrariate del dottor Nowzaradan – dopo il clamoroso boom dei Nutella Biscuits ecco arrivare la controffensiva del marchio rivale: golosi, dietologi e dentisti dentro e fuori la circonvalla gioite, perché a gennaio (o forse prima a sorpresa? Chissà) entreranno in commercio i Biscocrema Pan di Stelle. Che sì, hanno un nome abbastanza tremendo, ma tanto li proverete lo stesso.

Ottimo, ma di che cosa si tratta per la precisione? Vediamo chi riesce a indovinare. Sì, il biscotto di base è un Pan di Stelle fatto a mini crostatina. Dal diametro di 4 centimetri circa, area 2 x 2 x 3 e 14, per intenderci. E sì, dentro c’è ovviamente la crema Pan di Stelle che tanto ha fatto furore tra gennaio e febbraio. Fin qui tutto prevedibile. La differenza rispetto ai competitor by Nutella sta nella copertura superiore, costituita da un medaglione di cioccolato con stellina bianca fatta di crema di latte condensata. Potere della glicemia alle stelle, vieni a me.

Chi vi scrive ha avuto la fortuna di poter assaggiare i Biscocrema in anteprima, e beh, buoni son buoni, ci mancherebbe. Anche se forse un medaglione di cioccolato su una crema che sa tanto di cioccolato, racchiusa in un biscotto al cioccolato è – come dire – una vaga overdose di cioccolato. Un ton sur ton che manco Luisa Spagnoli. Ma poco importa, sicuramente qualcuno apprezzerà, soprattutto se i Nutella Biscuits continueranno a latitare sugli scaffali del supermercato come sta accadendo in questi giorni. Attenzione però al prezzo, che potrebbe verosimilmente far gridare un Figa! corale: a quanto pare la confezione da 12 Biscocrema sarà venduta a 2,99 euro. Vabbeh, 3 euro, 25 centesimi a biscotto. Che sì, son sempre monetine, ma mica stiamo parlando dei biscotti di Iginio Massari, eh.

Resta dunque un’ultima domanda da porsi: chi vince la fatidica prova dell’assaggio tra i Nutella Biscuits e i Biscocrema Pan di Stelle? I Baiocchi, che continueranno a essere i miei preferiti per tutta la vita.

Articolo scritto da Leonardo da Princi

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito