9 0

Volare sulla piazza della Stazione Centrale si può! Arriva a Milano la zip line lunga 140 metri

La zipline – termine abbastanza misterioso – non è altro che il gioco della teleferica: una piccola funivia, il cui funzionamento è basato in buona percentuale sulla forza di gravità, per far provare l’ebbrezza del volo nel vuoto (come spiega la cara vecchia Wikipedia).

Per chi volesse sorvolare la nostra città con la grazia della Colombina di Venezia, sappiate che da oggi si può. Fino al 20 dicembre, a 14 metri da terra, si volerà sopra Duca D’Aosta con una zipline da ben 140 metri di lunghezza, inaugurata lo scorso 8 dicembre dall’assessore allo sport Roberta Guaineri e dal conduttore Marco Maccarini.

Per chi necessitasse una dose d’adrenalina pura è dunque l’attrazione perfetta, fulcro centrale del villaggio natalizio, realizzato da Grandi Stazioni Retail con Balich Worldwide Shows e Tim, sponsor di SenStation. Il noto piazzale su cui si affaccia la Stazione Centrale si trasforma per l’occasione in un vero e proprio villaggio di Natale che, oltre a show di luci e mercatino, vede la presenza di una pista di pattinaggio che si spera possa attirare l’attenzione delle 400mila persone che quotidianamente attraversano la piazza meneghina.

Dove: Piazza Duca D’Aosta, Milano

Quando: fino al 20 dicembre, da lunedì al venerdì dalle 17 alle 23. Il 14 e 15 dicembre e dal 21 al 6 gennaio dalle 11 alle 23.

Prezzo: un deca (10 euro). I biglietti sono acquistabili direttamente in loco o su questo sito.

Credit immagine copertina

Commenti Facebook

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!