6 0

Udite udite: i single sono più felici, dice la scienza

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.

Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro che non hanno un partner al proprio fianco sono più appagati e motivati.

E i motivi sono diversi. Innanzitutto, i single sembrano essere più soddisfatti sul lavoro, probabilmente proprio perché più motivati a raggiungere obiettivi. In secondo luogo, i single hanno una vita sociale più attiva e riescono a gestire meglio tutti i rapporti personali, tra famiglia, colleghi e amici.

Gli innamorati, invece, sarebbero un po’ più asociali e con la tendenza a chiudersi nella loro relazione d’amore. Ma in fin dei conti i dati parlano chiaro: i single aumentano ogni anno di più. Solo nel nostro paese sono circa 7 milioni le persone che non hanno un partner. Colpa delle aspettative sempre più alte?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!