3 0

Il cocktail più costoso del mondo è un Negroni da 6.200 euro creato da un italiano

Per i veri esperti del settore, i Cocktail possono essere vere e proprie opere d’arte. Lo sa bene Salvatore Calabrese, conosciuto con il nome The Maestro, ovvero il barman italiano più famoso al mondo. Oggi dirige il Salvatore’s, all’interno del Playboy Club di Londra.

Ed è qui che prepara il cocktail più costoso al mondo, un Negroni dal valore di 5.500 sterline, appena 6,200 euro. Un record che detiene dal 2012, dopo aver superato quello detenuto dallo Skyview Bar di Dubai, dove un drink arriva a 4mila euro.

Ma a cosa è dovuto il prezzo così alto per un semplice drink? Dai suoi ingredienti, ovviamente. Alcuni, infatti, hanno più di due secoli di vita.

Beh, se è vero che non bisognerebbe mai scendere di gradazione quando si beve e che dopo un Negroni ci sta solo un altro Negroni, forse è meglio arrivare preparati al Salvatore’s.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!