1 0

Una ricerca sostiene che le donne guidino meglio degli uomini e causino meno incidenti

Donne al volante pericolo costante… Ma anche no! Un detto che oltre a far venir meno il concetto di parità dei sessi, può finalmente essere contestato su basi solide. Perché non solo le donne non guidano peggio degli uomini, ma sono addirittura più brave.

A confermarlo è una ricerca condotta dal Vias Institute in Belgio. Dati alla mano, le donne provocano meno incidenti degli uomini e, quando succede, hanno più volte ragione rispetto ai maschietti.

Stando a quanto riporta la ricerca, il 44% delle donne che ha incidenti ne esce con danni lievi, il 23% con lesioni medie e il 34% con ferite gravi. Non solo, perché anche per quanto riguarda i decessi alla guida, sono coinvolte il 50% in meno rispetto agli uomini.

E per quanto riguarda le multe? Di nuovo un punto per la metà femminile del mondo, dal momento che 2 su 3 sono intestate ai colleghi penedotati. Infine, pure le donne beccate a guidare in stato di ebrezza sono in numero inferiore rispetto agli uomini.

Care amiche, è finalmente arrivato il momento di prendervi una bella rivincita con chi vi accusa di non saper guidare!

Photo by averie woodard on Unsplash

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!