Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
nk105685

Avete visitato tutti i cocktail bar più trendy e fighetti di Milano – qualcuno ricorda ancora le vostre memorabili performance da “ma va… io l’alcool lo reggo bene”, ma probabilmente non benissimo – e sentite l’esigenza di cambiare aria?

Spugne milanesi, se siete stanche di farvi influenzare dalle mode, è arrivato il momento di lanciare lo sguardo verso nuovi orizzonti. Ecco 5 – ancora poco conosciuti – cocktail bar della città dove #berebene e lasciarsi ammaliare da quei pazzerelli dei bartender e mixologist che non aspettano altro che darvi prova della loro abilità.  

1_El Chupasangre, via Vigevano 15

Il nome – che secondo la mitologia asturiana celerebbe un vampiro – non può che incuriosire: El_chupasangre è un piccolo paradiso, uno dei pochi cocktail bar in cui poter reperire una grande varietà di Mezcal. Sì, si trova in zona Navigli – l’ennesimo, penserete – ma dategli una possibilità: scoprirete Fabio, impeccabile padrone di casa, ad attendervi in un locale in perfetto stile messicano ideale per gli estimatori dell’alcool ricercato e di qualità: da provare!

2_Ghe Sem Borsieri, Via Pietro Borsieri, 26

L’abbinamento cocktail-ravioli al vapore (seppur rivisitati per soddisfare i gusti di voialtri Imbruttiti, che vi mostrate tanto aperti alle cucine altrui ma che poi, nei fatti, preferite rimanere ancorati ai mondeghili di vostra nonna) funziona: folta la lista dei drink, realizzati con ingredienti particolari giocando su contaminazioni orientali. Il personale è pronto a consigliarvi nella scelta. Unica pecca? I prezzi altini, ma si può fare, specie scegliendo il menù degustazione.

3_Prog, via Andrea Maffei 12

Se il vostro intento è quello di bere bene, sì, ma provando il brivido di qualcosa di sempre diverso, Prog è il posto che fa per voi: è il cocktail bar nel quale si cade sempre in piedi. Loro sono in continua fermentazione: variano spesso le proposte sulla carta testando alcuni cocktail per verificarne il gradimento. Massima attenzione verso il cliente ed estrema cortesia nei confronti di tutti. I drink sono ricercati, la presentazione è all’altezza delle aspettative e l’offerta degli alcolici vasta. Ottimo rapporto qualità prezzo. Particolare la location: al centro del bancone c’è un albero. 

4_Il Nemico, via Piacenza 20

View this post on Instagram

open!!!

A post shared by @ il_nemico_milano on

Dai proprietari di Dabass nasce Il Nemico, locale informale nel quale sentirsi davvero a casa. Dal Veneto a Porta Romana il passo è breve, ed è così che, senza spostarvi da Milano, potrete testare la formula tipica delle cicchetterie – tante piccole portate stile tapas – ad accompagnare il drink di turno. Il Nemico è il posto adatto a voi se preferite cenare con qualcosa di veloce sorseggiando il vostro cocktail preferito. Una curiosità: per trovarlo dovrete faticare un attimo: il ristorante/bar non ha un’insegna esterna. L’unico modo per scoprirne il nome è… andare in bagno, è scritto sul soffitto.

5_Moebius, Via Alfredo Cappellini 25

E spostandoci in zona Stazione Centrale, chiudiamo con una chicca. In una location cool in perfetto stile industrial (un’ex fabbrica tessile) che da sola vale il prezzo del biglietto, sorge Moebius, dello chef stellato Enrico Croatti. Al bancone del locale, nel quale vi attende una cucina ricercata ma pronta a mettere tutti d’accordo, potrete ordinare un giardino di Edena, un Luz de Garra o un Jerry Cornelius. Vi incuriosiscono? Sono alcuni dei nomi degli originalissimi cocktail che troverete sulla carta.

Articolo scritto da Roberta Favazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito