Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
shutterstock_786719797

Sembra una serie di Netflix. Una serie che ha ormai superato i 300 episodi. Una serie i cui protagonisti sono in ogni episodio più poveri, più Imbruttiti e più disperati. The Walking Dead? Macché… I milanesi che provano a comprare casa a Milano.

Questa volta è la Rilevazione dei prezzi degli immobili della Città Metropolitana di Milano a confermare come l’acquisto di una casa in città stia diventando sempre più dispendioso.

I dati, relativi al secondo semestre del 2019 e firmati dalla Camera di Commercio di Milano, segnalano una crescita media del 1,4%. Il picco è stato però toccato nelle zone Ripamonti-Vicentino: qui l’asticella del rincaro ha toccato quota +7%.

Nei quartieri più low-cost (Salomone Bonfadini, Baggio, Quinto Romano, Ronchetto) preventivate almeno 2.600 euro al metro quadro prima di iniziare a cercare. In centro? Poco di più… sì dai, cosa saranno mai in fin dei conti 13mila euro al metro quadro?

Tra le aree in maggiore rialzo, oltre alle già citate Ripamonti-Vicentino, si segnala anche tutta la zona Tribunale-Cinque Giornate con una crescita del 5.7% (7000 euro a metro quadro).

Subito dietro, quattro zone che si sono contraddistinte per una crescita del 5%: Repubblica-Porta Nuova, Greco, Sarpi/Procaccini e Turro/Precotto.

Da segnalare anche come la crescita dei prezzi non interessi più solo le zone centrali e rinomate della città. Crescono Baggio-Quinto Romano (+4%), Ronchetto, Trenno Gallaratese (entrambi +4%), Quarto Oggiaro, Ospedale San Carlo, Gratosoglio-Missaglia, Musocco-Villapizzone.

Figa, i prezzi salgono ovunque.

Ripensandoci, erano meglio gli Zombie.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito