1 0

Mozzarella ripiena di Nutella: la nuova moda che arriva dalla Puglia

Ormai dovremmo saperlo tutti molto bene, quando si tratta di cibo e ricette non esistono più confini.

Recentemente abbiamo sentito parlare di pizze con banane e kiwi, ma anche di creativi panini alla carbonara o pizze a forma di pandoro.

E cosa pensereste se vi dicessimo che esiste la mozzarella ripiena di Nutella? Un’idea che arriva dalla Puglia, dal caseificio Semerano a Martina Franca. Un’idea che divide e porta ancor di più all’estremo il concetto di fantasia in cucina.

Stando a quanto dicono gli ideatori, la mozzarella ripiena di Nutella può avere un duplice impatto sul nostro palato. Se consumata calda, ricorda molto il latte con il Nesquik. Se consumata fredda, invece, il contrasto tra dolce e salato è più netto.

Non sappiamo se si tratti di una trovata geniale o folle, fatto sta che al momento sembra avere già molto successo, soprattutto tra i turisti. E voi la provereste?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!