Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
whatsapp-image-2020-03-15-at-11.33.29

Succede anche questo. Sarà la confusione, sarà la noia, sarà la voglia di frivolezza, sarà che ormai vediamo più Giuseppe Conte che i nostri genitori… insomma, il nostro Presidente del Consiglio è diventato a tutti gli effetti un sex symbol. Un vero e proprio oggetto del desiderio. Tutto è cominciato con le prime conferenze stampa a notte inoltrata, nelle quali il premier ha avuto l’arduo compito di spiegarci l’emergenza Coronavirus e le sue implicazioni sulla vita sociale ed economica. Ebbene, conferenza dopo conferenza, intervista dopo intervista, decreto dopo decreto, Conte ha iniziato a suscitare l’interesse (vero o giocoso) del mondo social, e sono fioccati un po’ ovunque profili a lui dedicati.

Basti pensare che la pagina Instagram Le bimbe di Giuseppe Conte è arrivata a ben 253mila follower, ma c’è anche daddy.conte con oltre 28mila follower e tanti altri profili più piccoli ma sempre uniti da un unico tema: il nostro Presidente del Consiglio. Ci sono foto piene di cuoricini e frasi ammiccanti (“Un dolce risveglio per le mie bimbe”), fotomontaggi tratti da film e brevi video a effetto. In alcuni post il premier viene paragonato a Mr Grey di Cinquanta sfumature di grigio, in altri si ammette quanto Conte stia spodestando Alberto Angela come sex symbol d’Italia. Insomma, in questo momento di preoccupazione e straniamento, il Presidente del Consiglio ha in qualche modo incarnato il bisogno di spensieratezza ed evasione. E i commenti su di lui, sotto i vari post, si sprecano: “Conte feconda mia figlia”, “Decretami”, “C’é chi, fra Mr Grey e Conte, preferisce Conte e chi mente”, “Conte facci tue”, “Devo sbronzarmi per trovare il coraggio di inviare un’email a Conte per dichiarargli i miei sentimenti”, “Ho una stanza dei decreti la vuoi vedere?” e molti altri. Un successo che ha conquistato anche i volti noti, visto che la stessa Chiara Ferragni ha più volte messo like e commentato i post delle Bimbe.

Il premier, con quell’aria calma, rassicurante eppure autorevole, sembra proprio aver conquistato le tante (e pure qualche uomo) costrette a casa dall’emergenza Covid-19. E va bene così: in questo momento qualsiasi cosa sia in grado di strapparci un sorriso e darci un po’ di leggerezza è ben accetta. “In questi giorni stiamo ricevendo molti messaggi dai fan che seguono la pagina – ha spiegato a TPI Federico Motta, social media manager 22enne fondatore della pagina daddy.conte -, in particolare abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di ringraziamento da parte di medici e infermieri. Ci hanno scritto che quando hanno un attimo di pausa dai ritmi massacranti vanno sulla nostra pagina per ridere un po’ e così riescono a smettere di pensare per un attimo a questo incubo. Ecco, questo ci rende molto onorati e felici”.

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito