Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
challenge-arte

In questa quarantena abbiamo la possibilità di creare, inventare, realizzare, senza consumare tutto il lievito in commercio. E a proposito di mettere le mani in pasta nel cassetto della fantasia che vi parliamo della divertente challenge lanciata via Twitter del Getty Museum di Los Angeles.

L’idea dell’ente, per svegliare i propri avventori dal lockdown, è quella di ricreare in maniera casalinga dipinti e sculture. Ecco quindi che i capolavori della storia dell’arte prendono vita da coperte usate come drappi, padelle, stoviglie, divani e avanzi di cibo. I risultati, come potete vedere, sono davvero impressionanti. Sia mai che il vostro pigiamone in flanella, il letto sfatto e il calzino fantasia possano dare vita a un Rembrandt.

L’iniziativa vuole essere una soluzione alternativa a tour ed eventi virtuali che spopolano in rete – organizzati da musei, enti e vattelapesca – che cercano di mettere un cerotto sulla ferita apertasi nei cuori di tutti gli art lovers in astinenza da mostre e installazioni.

La paternità della challenge però non appartiene solo al prestigioso Getty Museum. Nei tag troviamo nomi di pagine come tussenkunstenquarantaine, Rijksmuseum e come sottolinea Artribune, anche Covidclassics.

Tutto è bene quel che finisce bene, nel rispetto del copyright. Ora, dateci dentro!

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito