Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano-ristorazione-beppe-sala-vuole-entro-2-anni-la-transizione-al-bio_articleimage

Beppe Sala presidente. No, non è un endorsement per vedere il nostro sindaco al Quirinale, ma un dato di fatto. Il primo cittadino di Milano, infatti, sarà a capo della Global Mayors Covid-19 Recovery Task Force, una task force – appunto – dei sindaci del mondo organizzata per lavorare sulla ripresa post Covid-19. Il network internazionale C40 Cities ha annunciato la creazione di un gruppo che si impegni ad accelerare la ripresa economica in seguito alla crisi causata dal Coronavirus. In sostanza, i principali sindaci del mondo guidati dal nostro Beppe collaboreranno per favorire la ripresa, permettendo ai cittadini di tornare a lavorare in piena sicurezza. I primi cittadini dovranno inoltre capire come usare investimenti pubblici per tornare a una nuova normalità per le economie cittadine, che si basi sull’eliminazione dell’inquinamento e della povertà, sul miglioramento della salute pubblica e sull’aumento della resilienza agli shock.

La task force è stata presentata mercoledì durante una riunione virtuale di oltre 40 sindaci e rappresentanti delle maggiori città di 25 Paesi, presieduta dal Presidente di C40 e Sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. L’obiettivo del raduno è quello di condividere competenze e risultati di ciascuna città per favorire la protezione dei cittadini durante la crisi e, come abbiamo detto, la ripresa economica.

“Nell’immediato la nostra priorità è proteggere la salute dei nostri cittadini e superare la pandemia Covid-19. Tuttavia, mentre affrontiamo i devastanti effetti quotidiani di una crisi senza precedenti, dobbiamo anche guardare a come proteggeremo i nostri cittadini in futuro – ha dichiarato il sindaco di Milano – il modo in cui strutturiamo i nostri sforzi per la ripresa definirà le nostre città per i prossimi decenni. È nostra responsabilità di sindaci garantire che costruiremo solide fondamenta così che le nostre città possano apparire come luoghi più sani, equi e sostenibili in cui vivere”.

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito