Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News

Se non avete costantemente le mani in pasta a produrre pizze, focacce, brioche e crepes, significa probabilmente che non avete voglia, passione o tempo per dedicarvi alla cucina. La soluzione, in molti casi, è il delivery. Le consegne di piatti a domicilio stanno salvando molti locali e ristoranti chiusi a causa dell’emergenza Coronavirus e stanno aiutando noi a mangiare bene (o almeno con gusto) anche quando non abbiamo modo o voglia di metterci ai fornelli, o semplicemente vogliamo coccolarci un po’. Ebbene, secondo voi qual è il piatto più ordinato su Deliveroo a Milano? Vi lasciamo qualche secondo di suspense per provare a indovinare…

And the winner is… il pollo allo spiedo di Giannasi 1967! Allora, intanto diciamo subito che Milano, stando ai dati di Deliveroo, è al primo posto per quanto riguarda la consegna di cibo a domicilio, medaglia d’argento per Roma e bronzo per Cagliari. Quarto posto per Firenze, seguita da Bologna, Bolzano, Monza, Bergamo, Busto Arsizio e Modena. Ma torniamo alla notizia clou: la celebre compagnia di consegne a domicilio ha rivelato quali sono i piatti più ordinati nelle dieci città che usano di più Deliveroo e sul gradino più alto del podio milanese vola il rinomato pollo allo spiedo di Giannasi 1967, che più che un chiosco è una leggenda della gastronomia milanese. Ecco la classifica con il piatto top di ogni città:

1.  Milano: Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967
2.  Roma: Bacon King di Burger King
3.  Cagliari: Old Square Burger di Old Square
4.  Firenze: Bowl Componibile di Pokeria By Nima
5.  Bologna: Vaschetta gelato a scelta 500 gr di Cremeria da Paolo
6.  Bolzano: Burger & amazing fries di Snack Jack
7.  Monza: Burger, pancetta,cheddar, insalata di La Birreria Italiana
8.  Bergamo: The Wave burger di Burger Wave
9.  Busto Arsizio: Burger di manzo di Panino Grigliato
10. Modena: Vaschetta 750 gr di Antica Gelateria Modenese

Grazie ai dati resi noti da Deliveroo, abbiamo scoperto inoltre che gli italiani tendono a ordinare di più nel weekend (soprattutto il sabato, poi domenica e venerdì), segno che nonostante la quarantena dentro di noi ci sono ancora reminiscenze di uscite al ristorante e aperitivi nel weekend. Dalle analisi è emerso poi che la cucina più apprezzata è quella italiana (in primis pizza e pasta), seguita da quella americana (evviva gli hamburger), dal gelato, dalla cucina hawaiana (merito dell’ormai celebre e modaiolo poke) e naturalmente da quella giapponese con l’immancabile sushi. Unica sorpresa, l’assenza della cucina cinese tra le cinque preferite, visto che fino ad ora era sempre stata presente. Colpa del Coronavirus?

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito