Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
img-20200424-wa0007-2

Una notte da dimenticare per tre malviventi in quel di Empoli. Complice la quarantena, i furboni credevano di poter raggiungere i propri obiettivi senza grandi ostacoli. Convinti di essere Lupin&Co, si sono invece si dimostrati molto meno scaltri della Banda Bassotti. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.

All’una di notte tra il 23 e il 24 aprile, due ladruncoli hanno usato un carro attrezzi (giusto per non farsi notare) rubato a Montelupo, nei pressi di Empoli, per sradicare lo sportello automatico di un bancomat a Pozzale e intascarsi così tutto il bottino. Peccato che tanti residenti abbiano sentito il baccano e si siano affacciati addirittura a riprendere la scena. Prevedibile, quindi, l’arrivo della polizia che ha costretto i due a mollare il bottino (65mila euro) sul carro attrezzi e darsela a gambe con un terzo complice a bordo di una Lancia Y grigia, rubata sempre nell’officina di Montelupo.

Finita qui? Macché. È iniziato un inseguimento di 5 chilometri che però si è concluso con la caduta dei tre fuggitivi dentro un fossato, l’alveo del fiume Ormicello. Per la serie Prova a prendermi – il ritorno, i malviventi non si sono persi d’animo e hanno continuato la fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce alla polizia. Più o meno. Già, perché alle 4.30 alla centrale operativa è arrivata la segnalazione di un fuoristrada grigio e nero lasciato sui binari tra Cambiano e Castelfiorentino, dopo aver impattato con un treno regionale diretto a Siena. Ma cos’era successo? In sostanza i tre furboni hanno rubato un altro veicolo per dirigersi verso la Val d’Elsa. Dopo essere saliti sui binari e aver percorso un tratto lungo la strada ferrata, il fuoristrada li ha lasciati a secco. Benzina finita. I tre sono allora fuggiti per andare a rubare un’altra auto, una Opel Astra sw grigia, con la quale sono infine riusciti a far perdere le proprie tracce. Il fuoristrada abbandonato sulle rotaie, però, ha intralciato la rotta del treno diretto a Siena; fortunatamente lo scontro non ha causato feriti.

Al momento le indagini sono ancora in corso: riuscirà la polizia a scovare i tre ladri pasticcioni? Vista la quantità di casini ci auguriamo di sì…

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito