Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mascherina-uomo

Nel medioevo digitale che stiamo sfortunatamente attraversando, per alcuni uomini la mascherina è il nuovo simbolo di debolezza. Nemmeno il tempo di inspirare il profumo dell’aria di questa fase 2, che i cugini inglesi e americani ci danno una bella mazzata con l’ennesima ricerca.

Secondo i dati raccolti dalla Middlesex University (Londra, GB) e dal Mathematical Science Research Institute di Berkeley (California, USA), su un campione eterogeneo di circa 2500 americani, è emerso che gli uomini tendono a indossare meno la mascherina – rispetto alle donne – perché non fa figo ed è un segno di debolezza. Alla prima affermazione possiamo anche dare credito: alcune mascherine sono proprio dei crimini contro la moda. In compenso possono salvare la vita, quindi c’è poco da fare i couturier. La seconda affermazione, invece, meriterebbe subito delle mazzate.

«Gli uomini più delle donne concordano sul fatto che indossare qualcosa che copra il viso è vergognoso, non fa figo, è un segno di debolezza e uno stigma; e queste differenze di genere mediano anche le intenzioni di indossare una copertura per il viso», spiegano gli studiosi.

Giusto per condire – in stile Salt-Bae – con ulteriore stupidità tutta la faccenda, si aggiunge un altro dettaglio: la ricerca ha evidenziato che gli uomini pensano di essere meno vulnerabili al Covid-19. Peccato che la scienza parli chiaro: il tasso di letalità maschile nei pazienti positivi è maggiore rispetto a quello femminile.

Scacco matto, cari Neanderthal: persino gli stereotipi di genere vi si ritorcono contro.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito