Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
unlock_the_block

Milanesi di nascita, di adozione, Giargiana pentiti: poco importa. Quando si tratta di aiutare la nostra città in uno dei periodi più duri della sua storia recente, il cuore pulsante è lo stesso. Tra i progetti nati per contribuire alla rinascita post quarantena c’è anche Unlock The Block, frutto dell’idea di sette milanesi adottivi.

Non necessariamente bisogna produrre mascherine o macchinari per la sterilizzazione per dare una mano. Si può fare anche distribuendo bellezza. È proprio questo il concept alla base di Unlock The Block: l’idea è stata quella di produrre quattro tipologie di t-shirt grazie alla collaborazioni tra giovani designer indipendenti e piccole realtà milanesi che hanno patito molto le conseguenze economiche del lockdown. Ecco che sulle magliette compariranno così le interpretazioni grafiche realizzate dai designer, ispirate a una libreria, a un take-away abruzzese, a un cinema indipendente e a un ristorante coreano.

A queste quattro realtà sarà devoluto il 100% del ricavato, al netto del costo della piattaforma Everpress che si occuperà (per un mese) della produzione e della spedizione delle magliette. Ciò significa che né quelli di Unlock The Block, né i designer otterranno alcun compenso. Che bravi fioeu.

Ma i ragazzi di Unlock The Block non hanno intenzione di fermarsi qui. L’obiettivo è estendere il progetto anche ad altre attività in difficoltà e invadere Milano con t-shirt speciali. Quindi non fate gli gnorri e dimostrate amore per la città che vi fa fatturare: fate un salto sul profilo Instagram unlock_theblock e date un’occhiata. E poi cacciate la grana, su.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito