0 0

È ufficiale, tornano Area C e sosta a pagamento

Con la fine del lockdown e questa nuova fase di ripartenze, le cose stanno per tornare alla normalità. Che va bene, sia chiaro. Però… eh però senza Area C e senza pagare le soste a pagamento non si stava malaccio. Andare sui Navigli in macchina in pieno giorno e parcheggiare sulle strisce blu senza sbatti o scorrazzare senza menate nei dintorni del Castello Sforzesco… dai, figata. Per farlo abbiamo tempo ancora pochi giorni, fino al 15 giugno. Poi torneremo a pagare.

Le telecamere che controllano gli accessi di tutte le Ztl sono già attive ma per il ritorno dell’Area C bisognerà aspettare, appunto, il 15. E l’Area B? La data di ripristino non è ancora stata fissata, bisognerà valutare i dati di monitoraggio del traffico e della possibile congestione e capire come si evolverà l’emergenza Coronavirus.

Parliamo delle soste a pagamento. Al momento si può parcheggiare gratuitamente snobbando i parcometri, sia negli spazi riservati ai residenti (strisce gialle), sia in quelli a pagamento (strisce blu) su tutto il territorio cittadino. La sosta resterà libera sulle strisce blu solo all’esterno della circonvalla, ma non in centro. Ah ovviamente i divieti non valgono per tutti. Il sindaco Giuseppe Sala garantisce ancora “il transito per i veicoli utilizzati da medici, farmacisti e personale sanitario”.

Chiaro no? Se volete andare in centro in macchina e parcheggiare sulle strisce blu o gialle senza paranoie… vi conviene sbrigarvi.

Tags:
Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!