Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
capra-e-cavoli

A Milano, per convincere la gente a tornare a mangiar fuori, si stanno provando davvero tutte le soluzioni. L’ultima è la genialata ideata dal ristorante Capra e Cavoli di via Pastrengo, in zona Isola, specializzato in cucina vegetariana e vegana, dove il distanziamento tra i clienti è garantito grazie a piccole casettine a tema.

Grazie all’estro della titolare e chef Barbara Clementina Ferrario e di Pietro Algranti – proprietario di un laboratorio di arredi – materiali di recupero come vecchie porte, finestre e oggetti vari, hanno dato vita a questo paese delle meraviglie, in grado di far impazzire anche l’Alice di Carroll. Ognuno dei 14 tavoli si è trasformato in una casetta con una propria identità e tematica.

«Ho sfruttato le regole del protocollo anti Covid, a cominciare da quella del distanziamento sociale per farle diventare un’opportunità» – ha spiegato la Ferrario, sottolineando anche che «negli scorsi mesi era tutto chiuso e non potevamo fare affidamento sui fornitori. Ci siamo dovuti arrangiare con quanto avevamo a disposizione».

Distanti ma vicini. Le casette affacciano tutte su una piazzetta centrale che ricorda la convivialità tipica dei piccoli borghi italiani. Anche nel numero di coperti, passati da 70 a 35, si legge questa ricerca di una sicura intimità.

I prezzi, specifica la titolare, non hanno subito variazioni: «Non mi piace per nulla l’idea di alzarli. Nessuno ha colpa per quanto è accaduto, quindi non è giusto che i clienti paghino per i mesi di chiusura, per i coperti che non ci sono più e per i lavori che ho fatto nel locale. Mi sarei potuta benissimo limitare a installare dei divisori in plexiglass, ma io credo molto in questo lavoro e per questo ho deciso di investire nella creazione delle casette, dimostrando la mia fiducia nel futuro», conclude .

Verde speranza, in tutto e per tutto.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito