Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
aeroporto-milano-linate-restyling

Allora raga, aggiorniamoci un attimo sulla situazione voli: dal 15 giugno sono stati riaperti molti aeroporti. A stabilirlo è stato il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli. Gli scali italiani tornati operativi sono in totale 25, tra i quali, appunto, Malpensa e Orio Al Serio. Rimane chiuso Linate, il city airport più comodo da raggiungere da Milano, che si avvia così al quarto mese di pausa consecutiva.

E quindi, quando riaprirà? Non si sa: Linate potrebbe tornare operativo già tra un mese, ma si parla anche di un’attesa lunga fino al prossimo ottobre. I perché di questa chiusura prolungata sono diversi: Linate è piccino rispetto ad altri aeroporti e difficilmente riuscirebbe a consentire il distanziamento sociale e le misure di sicurezza da adottare a causa del Coronavirus.

Inoltre, in questo periodo, all’interno del terminal sono in atto lavori di restyling che riducono ulteriormente gli spazi disponibili per i viaggiatori. Infine, a pesare c’è anche l’aspetto economico: chiaramente in questo periodo storico le persone non hanno una gran voglia di viaggiare oltreconfine e con il traffico ai minimi storici diventerebbe dispendioso per Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa, tenere aperti entrambi gli aeroporti.

E così il fratellino piccolo di Malpensa, almeno per ora, deve restare a nanna.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito