1 0

All’arrem-Baggio: c’è il SÌ ufficiale al prolungamento della metro rossa

Per andare a Baggio, vista la collocazione geografica ben fuori dalla Circonvalla, ci vuole, più che il coraggio, il giusto mezzo di trasporto. Qui entra in scena la metro rossa che ha avuto l’ok e i fondi per raggiungere quello che, nemmeno 100 anni fa era un comune a sé e non un quartiere della nostra Milano.

Sì al prolungamento, dunque. A darci il buongiorno da Palazzo Marino con questa bella notizia è stato Beppe Sala martedì scorso: «Abbiamo il consenso del Governo e i fondi, 350 milioni, per portare la metro fino a Baggio».

All’incrocio tra via Bagarotti e via Gozzoli, continua speranzoso Sala, «Ci sarà una fermata. Ci vorrà qualche anno, è inutile nasconderselo ma prima della fine del mio mandato vorrei indire la gara per la costruzione».

Il prolungamento, che ottenne il via libera della Giunta e del piano di fattibilità tecnica ed economica nel 2018, si comporrebbe di 3 fermate per più di 3 km: Baggio, Olmi e via degli Ulivi.

Andemm ma soprattutto, sperem.

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!