Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
5ef4a0a82500005900c28b03

Da semplice uomo a meme virale il passo è breve, specie se sei un personaggio di spicco. Da meme a videogioco la strada è ancora più in discesa. Lo sa bene il controverso critico, opinionista e politico Vittorio Sgarbi che dal 25 giugno ci sta facendo rotolare dal ridere.

Dopo aver fatto la figura della capra, capra, capra per aver insultato la deputata Giusi Bartolozzi e aver dato spettacolo a Montecitorio con altrettante colorite espressioni, è stato sbattuto fuori dall’Aula dalla presidentessa Mara Carfagna. Come impone il diktat del buon discolo, Sgarbi si è letteralmente rifiutato, fino a farsi trascinare fuori di peso dagli addetti alla sicurezza.

La scena, ribattezzata la deposizione di Sgarbi in rimando al famoso quadro di Caravaggio, è stata ampiamente fotografata, ripresa dalle testate e trasformata nei meme più disparati che hanno subito impestato anche i più remoti meandri dell’internet.

Come per il siparietto tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo 2020 e Al Bano con i dinosauri (Al Bano Vs Dinos) ecco arrivare il videogioco a tema: Capramento, realizzato Samuele Sciacca (sviluppatore), the_oluk (pixel artist) e Jeff Sisti (musicista).

Si tratta di un flash-game fruibile anche da cellulare, perfetto per riempire le attese sui mezzi. Lo scopo è trascinare Sgarbi – per più tempo possibile – giù dalla scalinata del parlamento, con tanto di capre belanti come spettatori sugli spalti. Se si desidera aggiungere ulteriore trash alla situa, cliccando un bottone è possibile far partire come sottofondo una versione rivisitata dell’inno nazionale.

Per chi ha sbatti, ecco il link. 

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito