Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
linate

A sorpresa Linate riaprirà prima del previsto. All’inizio si era parlato di luglio, poi addirittura ottobre, invece alla fine l’aeroporto più vicino al centro di Milano, chiuso da marzo a causa della pandemia, tornerà operativo proprio dal 13 luglio. Una decisione della ministra dei Trasporti Paola De Micheli dovuta (pare) anche alle pressioni di Alitalia, compagnia che controlla i due terzi degli slot sul secondo aeroporto meneghino.

Buone nuove, quindi, per i turisti ma soprattutto per i tanti lavoratori di Linate. Del resto il city airport era tra i pochi impianti importanti a restare clamorosamente chiuso, mentre hanno già riaperto Malpensa e Orio al Serio. Una decisione presa dopo attenta riflessione visto che Linate consente più a fatica di mantenere il distanziamento, specie con i lavori di restyling in atto.

E adesso che succederà? Questa riapertura costringerà le compagnie aeree a modificare la loro programmazione e sarà un bello sbatti perché dovranno informare migliaia di passeggeri (nel caso) che il loro volo partirà da Linate e non più da Malpensa. Inoltre la frequenza dei voli, per motivi di sicurezza, sarà probabilmente ridotta da nove a due decolli all’ora. Una situazione certo non idilliaca: la riapertura in queste condizioni causerà alla Sea, la società di gestione dello scalo, una perdita ulteriore di circa 2,5 milioni al mese oltre ai 25/30 milioni al mese bruciati a causa del crollo del traffico.

Intanto oggi Alitalia ha ripreso i voli internazionali da Milano Malpensa verso quattro destinazioni: Amsterdam, Londra, Parigi e Bruxelles. Ripristinati anche i collegamenti con altri 6 aeroporti nel Sud Italia e nelle isole: Brindisi, Lamezia Terme, Napoli e Reggio Calabria. Tutto chiaro, sì?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito