Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
bike-in

Figo questo ritorno al passato che è pure un po’ ritorno al futuro. Già, perché dopo aver rispolverato i drive-in, certamente vintage ma più sicuri in questo tempo di Covid, adesso ci siamo evoluti e inventati la versione 2.0. Sicura, sostenibile e stilosa. Stiamo parlando del bike-in che, come è facilmente intuibile, è una costola del drive-in che sostituisce le auto con le biciclette. Sarà la città di Mantova ad accogliere la prima Arena, che consentirà quindi di fruire di concerti e spettacoli senza lo sbatti dell’assembramento.

Del resto ormai la bicicletta sta diventando un mezzo indispensabile, che facilita il distanziamento, evita la claustrofobia dell’automobile e consente, nel caso del bike-in, di assistere allo spettacolo interagendo con gli artisti proprio come si farebbe nel parterre in piedi. Senza però il tipo che si sbraccia e ci suda addosso. Il bike-in di Mantova è pure un’idea per fare bella figura, visto che l’Arena Bike-In si trova all’interno del suggestivo contesto di Campo Canoa con affaccio sul lago (roba da limone facile).

Già, ma come funziona? Basta comprare il biglietto e recarsi allo spettacolo con la propria bici (e se non ce l’avete si può tranquillamente prendere in sharing). La platea è formata da stralli per parcheggiare le due ruote ma che funzionano anche da divisori: possono essere da una persona (con bici al seguito), da coppia, famiglia o piccoli gruppi.

Per quanto riguarda le date, gli eventi vanno da luglio a settembre. Si parte con Niccolò Fabi il 12 luglio, poi Claudio Bisio e Gigio Alberti il 15 luglio, Dente il 2 settembre e Guido Catalano il 3 settembre. Ma molto probabilmente il bike-in non sarà circoscritto alla sola Mantova, visto che diverse città hanno già mostrato interesse per questo nuovo format.

Tutto belissimo, ma c’è da dire che già quasi tutti i drive-in, come quello di Milano, possono essere raggiunti in bici, per poi svaccarsi a terra a guardare le spettacolo: anche perché, avete presente il culo sformato sul sellino dopo due ore di spettacolo/film? Ouch… Siamo certi sia una buona idea?

Se passate da Mantova fateci sapere Imbruttiti!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito