Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_693490417

Stavamo lì a stressarci pensando a cosa fare questa estate, a sbrogliarci dal solito dilemma mare o montagna, cercando un compromesso tra le finanze, la voglia di svagarci e il maledetto virus che ancora imperversa… tutto sto casino quando la soluzione ce l’abbiamo a portata di mano: restare a Milano! Sì, lo sappiamo, state per obiettare qualcosa tra “Figa ma fa caldo”, “Ho voglia di partire e vedere posti nuovi”, “Ho bisogno di uno spaghettino allo scoglio vista mare”. Tutto giusto, per carità, ma se vi dicessimo che visitare la vostra città da turisti vi renderebbe molto felici?

A dirlo è ovviamente uno studio pubblicato sulla rivista Nature Neuroscience, quindi gente seria. I ricercatori hanno monitorato la posizione e gli stati d’animo di oltre cento abitanti di New York e Miami per alcuni mesi: i risultati hanno dimostrato che proprio le persone che hanno esplorato la propria città, curiosando tra esperienze nuove pur restando nel luogo in cui vivono, hanno raggiunto livelli di soddisfazione più alti. Anche perché sicuramente ci sono palate di attività che, pur vivendo a Milano, non avete mai fatto, dai. È un classicone. In quanti non avete mai ammirato il Cenacolo? E una giornatina all’Idroscalo ve la siete mai fatta? E un tour sulle terrazze del Duomo, con foto suggestive da pubblicare su Instagram, non vi piacerebbe?

E poi diciamoci la verità, il periodo non è dei più idilliaci. Sia per la grana, che per il lavoro, che per il Covid. Poi chiaro, ci si può organizzare una bella settimana o quindici giorni gironzolando per la città e allungando con qualche gita fuori porta. In Lombardia le bellezza non mancano. E così mentre tutti si smazzano ore di coda in autostrada per andare nella solita affollatissima riviera romagnola, voi fate la furbata e vi godete le meraviglie intorno a voi senza la paranoia di affollamenti e assembramenti. Quindi prima di sognare la Thailandia, non sarebbe il caso di godere del meglio che ci circonda? Un turismo a chilometro zero, che a dirlo fa pure figo.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito