Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
berlino

C’è una caratteristica che accomuna tutti i mezzi pubblici del mondo. Dai più lenti ai più veloci, dai più tecnologici ai più arrugginiti: quel sentore di sudore che ti avvolge come un manto nelle ore di punta. Dai, vi sarà capitato almeno una volta di infilarvi a forza nella metro alla fermata Duomo, schiacciati tra sconosciuti dalla dubbia igiene. E che dire dell’atmosfera cosmopolita che si respira sulla 90 alle 8 del mattino?

Ebbene, quei furboni dei tedeschi hanno deciso di sfruttare a loro vantaggio questa skill dei mezzi pubblici. Per combattere la diffusione del Coronavirus, la società che gestisce i trasporti pubblici a Berlino, la BVG, ha lanciato una campagna ironica ma decisamente d’impatto, nella quale invita i cittadini a non utilizzare più il deodorante in metropolitana, sugli autobus e sui tram. Più puzza e fetore uguale più mascherine ben calcate su naso e bocca.

Purtroppo sono ancora in tanti (pure da noi eh) a snobbare la mascherina, tenendola sul braccio, sul mento, sul collo, tra i capelli, insomma… ovunque tranne che in faccia. E poi ci sono quelli convinti di essere i più sgamati, che con la mascherina si coprono la bocca ma non il naso, rendendo di fatto inutile l’uso della protezione. Incoraggiando i cittadini a non usare più il deodorante, quindi, Berlino spera di sensibilizzare anche i più pirla a coprirsi con la mascherina bocca e soprattutto narici.

“Dato che tante persone pensano di indossare le mascherine tenendole al di sotto del naso, passiamo alle maniere forti”, è il commento che ha accompagnato il lancio della campagna sui social media. E poi ancora altri moniti: “Non ci lasciate altra scelta“, “Allora? Vuoi davvero tenere ancora il naso fuori?”. Altro che altolà al sudore… se la puzza può abbattere il virus, largo alle ascelle pezzate.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito