Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
scalo-porta-genova-ok

Una buona notizia per l’estate milanese che potrà allietare chi non ha sbatti (o cash) di andare in vacanza. Da oggi 15 luglio all’11 ottobre a Porta Genova, presso l’Ex Scalo Ferroviario, apre Ride Milano, nuovo progetto patrocinato dal Comune di Milano – Municipio 6, che quelli fighi chiamerebbero hub culturale. Del resto si propone proprio come punto di incontro tra arte, cinema, musica, teatro, cibo e shopping, quindi la definizione ci sta tutta. In sostanza si tratta dello spazio che, durante Expo, aveva ospitato il Mercato Metropolitano: negli oltre 5mila metri quadrati si potrà mangiare, bere un drink, ascoltare un po’ di musica, curiosare tra gli stand.

Chiaramente, sicurezza first: gli imprenditori che hanno messo in piedi la baracca garantiscono soluzioni intelligenti e funzionali per evitare gli assembramenti senza però intaccare il piacere di stare insieme.

“È una grande emozione poter riportare alla vita questo spazio nel cuore di Milano, un luogo in cui ciascuno potrà vivere appieno le sue passioni: il cibo, la musica, il teatro, il gioco, lo shopping, il tempo libero trascorso in compagnia dei propri cari”, ha dichiarato Paco Salvini, tra gli ideatori insieme ad Alberto Cossu e Daniele Marchetti. “Abbiamo lavorato duramente per individuare un’offerta che potesse essere quanto più trasversale possibile e continueremo a farlo con uno sguardo sempre orientato a nuovi spunti e sinergie. Desideriamo che Ride Milano sia per tutti un’occasione di ripartenza in sicurezza“.

Ma entriamo nel dettaglio. Abbiamo detto spettacoli: all’interno dell’area ci sono infatti due palchi adibiti a concerti, proiezioni di film, dj set in cuffia, ma anche stand-up comedy e rappresentazioni teatrali. Ma cosa c’è di meglio che ciondolare con un drink in mano curiosando tra gli stand? Il Ride ospita il Wunder Mrkt (operativo dal 15 luglio al 4 agosto e dal 24 agosto all’11 ottobre) con una selezione di espositori che propongono creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici, oggetti d’arte e design.

E se avete dei nanetti non disperate, perché c’è una giornata dedicata proprio a voi: è il Funny Sunday, appuntamento domenicale con artisti di strada e film d’animazione. E vai di Frozen a manetta. Il lunedì invece chiama a raccolta tutti i nerd perché sarà la serata dedicata al gaming: giochi da tavolo, tornei, presentazioni, anteprime.

Qualche info: Ride Milano è aperto dalle 17 fino all’una di notte, tutti i giorni della settimana. Il programma e il calendario degli eventi sono disponibili sul sito Ride Milano. Dai che si sboccia.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito