Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
barca

Non c’è bisogno di avere l’esperienza di Soldini e nemmeno lo yacht da billionaire di Briatore. Per essere felici oggi basta una barca più modesta, adatta a una bella vacanzina per mare all’insegna della libertà e del distanziamento sociale. Questa estate, infatti, pare proprio che gli italiani stiano riscoprendo la bellezza del viaggio in barca.

Del resto oh, la situazione è questa. In giro per il mondo non si può (o non è il caso) di andare e lo sbatti del distanziamento ci fa guardare con sospetto hotel e b&b. Per questo motivo in tanti stanno ripiegando sul viaggio in barca che, diciamocelo, ha sempre il suo perché. Vuoi mettere sorseggiare uno Spritz guardando il tramonto, cullati dal dondolio delle onde? Dai, libidine.

E poi non ci sono bambini urlanti che ti buttano la sabbia addosso, o vicini di ombrellone logorroici. Top. E allora via, fuggiamo in mare che si sta meglio. Se l’idea vi stuzzica però vi conviene sbrigarvi: l’Italia ha infatti circa un migliaio di imbarcazioni destinate al noleggio, con skipper o senza, e pare proprio che i dati di agosto segnalino il tutto esaurito. Tra le onde vedremo molte barche monoscafo, ma soprattutto catamarani a vela, scelta privilegiata dalle famiglie. E non pensate che il viaggio in barca sia roba da sciuroni eh: in alcuni casi può essere addirittura meno dispendioso di una vacanza sulla terraferma, che potrebbe richiedere spese aggiuntive come il noleggio dell’auto o l’affitto dell’ombrellone.

Mi raccomando però, assicuratevi di non soffrire di mal di mare, altrimenti altro che Spritz, regalerete ai pesci litri di rigetto. Bleah. Bene, fatta questa doverosa premessa, se l’idea del viaggio in barca vi stuzzica ma non sapete che pesci pigliare, eccovi qualche dritta. Uno dei siti ai quali potete affidarvi è Sailogy, piattaforma online del noleggio di barche, con una flotta di oltre 22mila imbarcazioni tra quelle a vela, a motore, catamarani e caicchi. Se invece preferite la barca a vela affidatevi a Sailsquare, che vi consente di scegliere tra migliaia di proposte e pure di aggregarvi ad una compagnia se siete soli, oppure a Mondovela, altro portale italiano dedicato a questo genere di imbarcazioni. E poi ancora Click&Boat, che in sostanza sostiene la sharing economy permettendo a chi possiede un’imbarcazione di ammortizzare le spese di gestione affittandola per brevi periodi. Idea simile è quella di Samboat, portale con cui privati e professionisti mettono a disposizione barche a vela o a motore per il noleggio. Tutto chiaro?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito