Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
spumante

Hai capito Lidl. C’è da dire che il 2020 è decisamente l’anno dei discount, che hanno visto aumentare notevolmente gli acquisti, soprattutto a causa della necessità, in tempo di crisi, di risparmiare un po’. Tra i vari nomi, uno che se la sta spassando di brutto è Lidl. La catena low cost ha persino presentato un proprio vino al più importante concorso enologico ungherese e, udite udite, si è portata a casa il primo premio.

La medaglia d’oro della 21esima edizione della VinAgora International Wine Competition è stata infatti vinta dal Méthode traditionnelle Extra Dry Pannon Imperial, prodotto da Garamvári in esclusiva per Lidl. Del resto i 50 esperti provenienti da tutto il mondo hanno degustato i calici alla cieca e dunque non si sono fatti condizionare dal valore economico del prodotto. E così, a sorpresa, nella categoria Spumanti hanno premiato proprio il Pannon Imperial, che al discount si può comprare per nemmeno 9 euro a bottiglia.

“Siamo contenti del premio, ma anche un po’ imbarazzati”, ha commentato a WineMag.it Gáspár Miklós, direttore commerciale di Garamvári Szőlőbirtok. “Ci rendiamo conto che va bene così, con tanti ristoranti che hanno chiuso e i supermercati che, invece, hanno garantito la costanza delle vendite anche durante il lockdown“.

Il Pannon Imperial è uno spumantino Metodo classico base Chardonnay, che adesso potrete portare a casa di amici senza vergognarvi di aver speso poco perché oh, “questo ha vinto il primo premio in un prestigioso concorso ungherese”. Vedrete come vi guarderanno ammirati.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito