Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
cascina-cuccagna--cascine-aperte-milano

Allora, dando un’occhiata al meteo, questo weekend finalmente dovremmo esserci tolti dalle balle pioggia e cielo grigio. Quindi sole e temperature belle miti. Un po’ di freschino magari, ma basta una giacca e saremo al top. Che si fa quindi? Un’idea potrebbe essere quella di andare a curiosare tra Cascine Aperte, l’evento giunto alla tredicesima edizione che coinvolgerà le cascine situate nei dintorni di Milano. Segnatevi le giornate: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre.

Un bel modo per dire adiós all’estate e benvenuto all’autunno. Ma pure per fare qualcosa con i nani, che almeno si divertono, stanno all’aria aperta e si scollano dal cellulare. Gli eventi sono tanti, tra visite guidate, laboratori e degustazioni. Per non perdervi nulla del programma, fate un giro sul sito di Cascine Aperte Milano. Qui di seguito, invece, qualche dritta con alcune delle iniziative più interessanti.

Se siete già operativi sappiate che oggi alle 18 c’è l’evento di apertura alla Cascina Cuccagna, alla presenza della nuova presidente dell’Associazione Cascine Aperte Elena Dottore. Si parlerà, più che altro, per presentare dettagli e obiettivi di questa edizione. Si inizia a fare sul serio dal weekend: sempre alla Cascina Cuccagna c’è un botto di roba interessante. Sabato 26, dalle 9 alle 14, c’è il Mercato Contadino; se avete dei figli potreste invece mollarli al laboratorio Impariamo a fare il formaggio, ore 11.00 e prenotazione via email. Se pensate di avere due braccia tolte all’agricoltura andate a lavurà All’orto All’orto, ore 15-18, ma sempre su prenotazione. Domenica 27 invece relax, con una bella lezione di yoga e meditazione alle 10.30, sempre su prenotazione.

Oh, gli eventi sono davvero tanti e avete l’imbarazzo della scelta. Vi incuriosisce il mondo delle api? Tac, all’Apicoltura dell’Orto di Besate Brianza sabato 26 e domenica 27, dalle 9.30 alle 18, potrete curiosare nel mondo delle api tra laboratori, visite guidate e degustazioni.

Sempre per chi ha i pargoli segnatevi che alla Cascina Torrette si svolgono due laboratori di cucina per bambini: sabato 26 Impariamo a fare i grissini alle 16 e domenica 27 I salatini alla pizzaiola. Non si sa mai che riusciate subito ad indirizzarli al mondo del lavoro. Tanta roba anche alla Cascina Bellaria: domenica 27 settembre ci saranno azioni teatrali e musicali itineranti, torneo di ping pong per non vedenti, grigliata a pranzo e aperitivo di chiusura. Il tutto dalle 11 alle 20, ma fate sempre un check sul sito perché la maggior parte degli eventi sono su prenotazione. Giusto per evitare assembramenti.

Situazioni interessanti anche alla Cascina Sant’Ambrogio. Sabato 26 c’è un corso di panificazione base per tutti nel Parco della Vettabbia (ore 15-18), alle 22 concertino del Four On Six Jazz Quartet. Domenica 27 la corsa non competitiva di raccolta rifiuti nel Parco Forlanini, dalle 10, e lo spettacolo d’improvvisazione teatrale con aperitivo alle 20.

Oh, se poi volete restare a poltrire sul divano scelta vostra. Noi vi abbiamo avvisati.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito