Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
workation

Che è ‘sto workation, mò? Ve lo spieghiamo noi: il termine nasce dalla fusione tra le parole smart working e vacation, e si tratta dell’ultima frontiera del lavoro agile proposta dal (martoriato) settore turistico del nostro paese.

È praticamente un tentativo di dare un boost alle casse delle strutture alberghiere, che da Nord a Sud – complice anche la chiusura dell’alta stagione – iniziano a fornire pacchetti in grado di coniugare il lavoro agile con tutti i comfort che si convengono a una vacanza rilassante.

L’idea non poteva che arrivare da Rimini, cuore pulsante delle vacanze all’italiana per eccellenza, città in cui rimane ancora oggi indelebile la firma dei Vitelloni. Torbide avventure e fritti di pesce a parte, la nota località si è proposta come destinazione ideale per chi al lavoro statico d’ufficio preferisce quello smart (o banalmente ha l’ufficio ancora off limits). Ecco dunque nascere le smart suite office: stanze accoglienti dotate di scrivanie spaziose, pocket lunch delivery per sgranocchiare il proprio pasto senza necessariamente schiodarsi dal pc, scanner, stampanti e linee internet veloci che garantiscono videocall stabili, senza membri della famiglia che sbraitano in sottofondo.

Plus top è la possibilità di prenotare semplicemente una camera in day use, senza per forza essere costretti a passarvi la notte. Il cliente può lavorare, fare un salto in piscina, palestra, giardino e ristorante, per poi, quando più preferisce, fare come Baglioni.

Secondo gli esperti il Workation è il futuro delle vacanze per il 2021, vista anche la situazione pandemia: cià, prenotiamo?

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito