Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
monopoly-bergamo

Pota che notizia! Da fine ottobre arriverà un’edizione speciale del Monopoly dedicata a Bergamo, una bella iniziativa per sostenere la rinascita della città duramente colpita dal Coronavirus. Il tutto è nato grazie a un accordo tra il Comune e la Winning Moves Italia, azienda specializzata nel settore. E così, se da un lato comprando questa edizione speciale del Monopoly si potrà aiutare il rilancio della città, dall’altro si godrà di una versione alternativa del gioco. Anche perché dai, il Parco della Vittoria ha rotto le balle.

Dopo il Via! tutti a saltellare tra il castello di San Vigilio, Viale delle Mura, Valverde, Colli di Bergamo e Maresana. Sganciando un po’ della fintissima grana per provare a diventare i proprietari di tutta la baracca umiliando gli avversari. Figo, no? Ci saranno sempre la prigione, la tassa di lusso, le carte con le probabilità e gli imprevisti, ma anche questi saranno diversi. Già, perché potreste beccarvi la sfiga di aver parcheggiato sulle strisce gialle senza essere residenti o a sorpresa potreste vincere il secondo premio alla gara di mangiatori di casoncelli. LOL.

Non ci saranno le banalissime stazioni Est, Nord, Ovest e Sud, sostituite dalle valli bergamasche (Seriana, di Sclave, Brembana e Imagna). Al posto della Società Elettrica e dell’Acqua Potabile, ci saranno l’Orio Center e l’Iper Seriate. Infine, al centro del tabellone, un’immagine di Bergamo ripresa dalla Città Alta con tanto di stemma del municipio. Un bel regalo da fare e da farsi, per bergamaschi e non.

“Acquistando una scatola dell’edizione speciale contribuirete al Fondo di mutuo soccorso del Comune di Bergamo“, ha spiegato il sindaco Giorgio Gori su Twitter. “L’idea è quella di sperimentare nuovi percorsi di sponsorizzazione per il rilancio dell’immagine della città, ma anche quella di giocare tra Redona, Loreto, Bergamo Alta e tanti altri luoghi di Bergamo”, hanno spiegato dal Comune. “L’obiettivo è sostenere la rinascita della città dopo l’emergenza pandemia che l’ha colpita duramente sul piano sociale, economico e turistico. La società editrice Winning Moves, che produce il famosissimo gioco, devolverà parte del ricavato delle vendite al fondo che il Comune ha istituito per finanziare iniziative sociali e culturali connesse all’emergenza sanitaria”.

Dai che il primo regalo di Natale l’abbiamo trovato.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito