Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
parco-termale-san-siro

Buone nuove, di quelle che ti fanno immaginare che il mondo prima o poi tornerà alla normalità. A Milano, zona San Siro, ci sarà presto un parco termale degno di questo nome. Ok, non prestissimo: bisognerà aspettare fino al 2022, ma va bene lo stesso dai.

Le terme a Milano saranno collocate nelle ex scuderie De Montel a San Siro. Un progetto che fortunatamente sta procedendo, nonostante la pandemia. Gli eleganti edifici storici delle scuderie saranno preservati, verranno riqualificate le decorazioni Liberty delle facciate e saranno sfruttate le acque termali presenti nel sottosuolo. In più ci sarà pure un vasto parco urbano. Che qualità ragazzi.

“Sarà uno dei luoghi più sorprendenti della Milano dei prossimi anni — ha anticipato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran — Milano ha bisogno di progetti che fanno brillare gli occhi e questo lo è decisamente”. Del resto queste si apprestano davvero a essere delle terme queen. Intanto perché si tratterà del più grande complesso termale italiano in una grande città, e scusate se è poco. In più saranno anche le prime terme green d’Europa, essendo a zero emissioni di CO2. Roba da menarsela sul serio. Qualche spoiler sui prezzi: ci saranno tariffe agevolate per fasce deboli, disabili, residenti over 70 e scolaresche.  

Ah, le terme di Milano saranno aperte tutto l’anno. Giusto per farvi venire un po’ di acquolina in bocca: all’interno ci saranno vasche, idromassaggi, hammam, solarium e area beauty. All’esterno quattro vasche termali circondate da uno spazio verde ad anfiteatro con l’area ristorazione, dove si potranno mangiare piatti cucinati con prodotti a chilometro zero. Mica finita: ampia zona relax al primo piano mentre al secondo troveremo aule e sale meeting per dibattiti e convegni. Il paradiso, praticamente.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito