Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
stanchezza-pandemia

Abbiamo fatto tutti i fighi, ma alla fine è arrivata la resa dei conti: la pandemia si fa sentire e ci mazzia per bene nel corpo e nello spirito. Inutile nascondersi dietro a una mascherina azzurro reparto pediatrico puntando il dito contro lo smart working, le call interminabili, le videochiamate su Zoom e gli ape saltati.

Hanno fatto sicuramente la loro parte, così come i chili – corporei e di lievito – accumulati durante il lockdown. Il vero nemico però è proprio il Coronavirus che da mesi ci fa sentire uno schifo sotto tutti i punti di vista. A dimostrarlo sono i dati raccolti da Economist e YouGov. L’analisi ha evidenziato che quasi il 60% dei cittadini europei sta accusando la cosiddetta pandemic fatigue: una sensazione di sfinimento continuo che rischia non solo di farci uscire di testa, ma anche di renderci poco inclini al rispetto delle regole.

Per l’OMS è una conseguenza più che naturale, una reazione del tutto comprensibile che però non deve farci perdere la bussola. Riassumendo: ok che siamo in stato di crisi e ci vorrà del tempo prima di poter metter le mani sul vaccino, ma keep calm e rispettiamo le misure di sicurezza stabilite dal Governo.

A tal proposito, salvo equivoci, gli stati membri dell’Unione europea hanno fatto redigere all’Organizzazione Mondiale della Sanità un documento contente le linee guida per Reinvigorating the public to prevent COVID-19, giusto per non vanificare tutti gli sforzi precedenti.

La pandemic fatigue con il suo senso di perdita, stanchezza e distrazione, sommata alle limitazioni imposte dal momento storico, potrebbe giocare brutti scherzi. Non a caso nel documento, tra le tante slide, si invitano i governi a evitare di generare rabbia e frustrazione, divulgando norme chiare e concise.

Su questo, avremmo giusto due paroline da dire…

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito