Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
f5538a50-24e7-11eb-98cb-f9d6a981fdcc_w2048_h1365

A Natale non c’è imbruttimento che tenga: si diventa tutti più buoni e si torna bambini. Categorico. Sarà l’atmosfera di festa, sarà l’aria di neve (che puntualmente non arriva mai), sarà la tredicesima sul conto corrente. Bene, abbiamo un messaggio per tutti i sottoni dell’Avvento. Invece di passare il tempo accumulando compulsivamente calendari pieni di cioccolato, ora potete dedicarvi a una lodevole iniziativa che vi svolterà l’attesa del 25 dicembre: la challenge natalizia di LEGO. Taaac! 

Esatto, gli iconici mattoncini colorati. La celebre azienda danese ha deciso di dar vita a una campagna charity natalizia dall’evocativo nome Build To Give (traduzione per chi è al livello inglese di Leone Di Lernia: Costruire per dare). Per offrire il vostro contributo alla causa dovrete fare solo due cose: giocare con i mattoncini LEGO e usare i social. Minima spesa, massima resa. Mica male, no?

Ma andiamo con i dettagli: in sostanza il gruppo LEGO darà il via a una challenge su Instagram (no, non vi dovrete tirare secchiate di acqua gelata addosso, tranqui) in cui gli utenti dovranno creare, con i mattoncini a loro disposizione, una decorazione natalizia. Dai, usate la fantasia: potrete costruire un cuoricino, un fiocco di neve, una stellina, un alberello, un bigliettone da cento. A voi la scelta. Per ogni creazione condivisa, verrà donato un set LEGO a un bambino che ne ha bisogno. Ah raga, cosa fondamentale per partecipare alla challenge: non dimenticatevi di taggare @LegoItaly_Official nei post in cui mostrerete le vostre creazioni e di inserire l’hashtag #BuildToGive

Quindi, facciamo un recap per non sbagliare. Prendete un po’ di LEGO, vi mettete lì da soli, con i figli, i nipoti, l’amante, con chi vi pare e vi divertite a costruire una decorazione natalizia a vostra scelta. Poi tirate fuori lo smartphone e immortalate l’opera d’arte con un post o una storia. Infine taggate @LegoItaly_Official e aggiungete l’hashtag #BuildToGive. Zero sbatti e grandi soddisfazioni, visto che così facendo aiuterete l’azienda a donare 50mila scatole di mattoncini a bambini che ne hanno bisogno.

Il premio che vi spetterà per aver costruito e poi condiviso le decorazioni di mattoncini è il miglior regalo di Natale possibile: il sorriso di un bambino felice. Top. Alla fine per fare la differenza basta solo giocare, l’avreste mai detto?

Articolo scritto in collaborazione con Lego

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito