Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
metro

Era il lontano 2015 quando in un’effervescente Milano assaporavamo la città di oggi attraverso la selezione di street food, bio food, birre e gelati artigianali del Mercato Metropolitano (quello con le M maiuscole).

Di quel Mercato Metropolitano poco sappiamo, salvo che ora non c’è più: ma ancora è viva e vegeta l’area (gigante) che lo aveva ospitato durante quell’occasione!

E proprio lì alle spalle di Porta Genova e dei Navigli, grazie ad un’iniziativa di Confcommercio di Milano e Palazzo Marino, sorgerà dal 21 luglio il nuovo mercato metropolitano: un grande contenitore di attività per ragazzi e famiglie che trascorreranno l’estate in città.

Credits Immagine

Le iniziative che si susseguiranno saranno molteplici: ci sarà ancora grande spazio per Food & Beverage (visto il caldo, speriamo molto beverage!) oltre a un corner Rigoletto, in cui degustare e imparare a preparare il gelato.

Sarà inoltre presente un movie theatre dove verranno proiettati grandi produzioni Sky (che ne è sponsor) ed eventi sportivi di rilievo. E, a proposito di sport, potremo metterci alla prova anche sul campo: un campo da calcio e uno da basket, entrambi in formato mini, saranno a disposizione di tutti.

Per finire un piccolo parco giochi per bambini, dove farli stancare prima di portarli a dormire!

La struttura, come dicevamo, sarà aperta dal 21 Luglio al 14 Ottobre dalle ore 17 all’una di notte durante i giorni infrasettimanali e dalle 11.30 all’una nei weekend.

Lo Scalo di Porta Genova, come gli altri scali ferroviari dismessi di Milano, è destinato ad avere una nuova vita nei prossimi anni e se questo è ciò che ci dobbiamo aspettare per il suo futuro, non vediamo l’ora che arrivi quel momento!

Credits Immagine di Copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito